Look da sera per lui: dalla cena a due, al pranzo informale, al primo appuntamento, ecco le proposte Spada Roma per essere sempre impeccabili
Look da sera per lui: cosa indossare?
Anche gli uomini amano curare i loro outfit e un evento serale è sicuramente un’occasione per cui vale la pena chiedersi cosa indossare.
Look da sera per uomo: i nostri consigli
La scelta chiaramente dipende molto dalla tipologia di evento.
Il nostro consiglio è di non optare per look troppo sportivi o casual: un outfit serale richiede sempre un certo tocco di eleganza, anche per un semplice incontro di lavoro.
Vediamo insieme le proposte Spada Roma dei look più adatti per la sera.
Look da sera per lui: dalla cena all’appuntamento
Una cena a due è una di quelle occasioni in cui il look deve essere super curato.
Se il locale è chic, l’abbigliamento non dovrà essere da meno. La giacca è d’obbligo per dare quell'indispensabile tocco di eleganza.
Le proposte Spada Roma sono molto versatili e si adattano a tutti i gusti: si va dai modelli più formali, con tanto di pochette, come questa giacca in lana cardata in un tradizionale blu scuro oppure questo modello grigio in tessuto operato, molto raffinata, ai modelli più casual, di cui sono un ottimo esempio questa giacca in jersey disponibile in blu oppure in cammello.
Alla giacca, in occasione di una cena a lume di candela, va necessariamente abbinata una camicia. Consigliamo di sceglierne una in tinta unita, semplice in cotone oppure in flanella, o ancora in un tessuto lavorato che possa fare la differenza.
Spada Roma propone, disponibili in diversi colori:
Chi vuole aggiungere un dettaglio raffinato e allo stesso tempo casual, consigliamo questa camicia in velluto disponibile in diversi colori.
Importantissime anche le scarpe. Per una serata meglio evitare i lacci ed optare per un paio di mocassini, magari impreziositi con fibbie come in questa proposta.
A discrezione e a seconda dell’eleganza dell’evento, si può scegliere di indossare o meno la cravatta e, perché no, sfoggiare un paio di gemelli estrosi.
Questo look si adatta perfettamente anche ad un appuntamento romantico o di lavoro formale.
Vediamo ora invece la proposta Spada Roma per un look più informale, da sfoggiare per un appuntamento serale di lavoro o un aperitivo.
Outfit uomo di San Valentino: aperitivo informale
Per un appuntamento informale, anche di lavoro, o un aperitivo, anche il look diventa decisamente più casual: sì a pantaloni dal taglio sportivo, come questi chinos oppure questi pantaloni 5 tasche, entrambi in gabardine di cotone, disponibili in vari colori. Via libera anche a una camicia in denim, da abbinare ad un cardigan o ad un maglione girocollo, come questo con trecce in misto cashmere, oppure a un semplice dolcevita.
Anche sulle scarpe c’è maggiore flessibilità e si può scegliere tranquillamente un paio di scarpe stringate, come queste polacchine in pelle decisamente più comode, oppure il classico paio di stivaletti.
Per quanto riguarda i colori, se l’occasione è informale ci si può lasciar andare: accanto ai tradizionali blu, grigio e marrone ci si può concedere qualche dettaglio in colori più accesi, non solo rosso ma anche verde o azzurro. E, perché no, rendere divertente il look con qualche dettaglio a tema, dai calzini alla cravatta fantasia.
Ti aspettiamo su www.spadaroma.com per lo shopping!