Men’s Care: 5 consigli per lui
Il modello di uomo rude e trascurato che ha dominato nel secolo scorso è ormai un lontano ricordo.
Oggi anche gli uomini amano prendersi cura di sé, e farlo a tutto tondo, dal benessere fisico a quello mentale.
La men’s care comincia
La men’s care comincia a tavola, da un’alimentazione corretta e bilanciata, prosegue attraverso lo sport, che permette di curare in primis la salute e in secondo luogo l’aspetto fisico, e termina con la skincare, rigorosamente effettuata con prodotti specifici per la cura della barba, dei capelli e della pelle maschile.
Il nostro primo consiglio è di affidarsi ad un professionista della nutrizione che possa stilare un piano alimentare personalizzato sulle proprie esigenze, per imparare a mangiare sano, anche se non si ha stretto bisogno di dimagrire - e imparare a sentire la differenza a livello di forza, concentrazione e benessere generale.
Da praticare da solo o in compagnia, come allenamento settimanale post lavoro oppure come vero e proprio hobby durante il weekend, lo sport in ogni sua forma è un toccasana per mente e corpo, una pratica davvero irrinunciabile, da trasformare in una buona abitudine.
Dopo lo sport concediti un momento di benessere con una doccia rigenerante e indossa il profumo Spada Roma, una fragranza perfetta per accompagnarti durante tutta la giornata.
Il nostro consiglio, per chi non ha mai provato, è di iniziare in modo soft acquistando un kit per la beauty routine maschile con scrub, siero e crema idratante, facili da utilizzare e rapidi da applicare, per far diventare anche questi semplici gesti abituali.
La sera è il momento ideale per dedicarsi al relax: affinché la sensazione di benessere sia completa e totale, consigliamo di indossare uno dei nostri pigiami in cotone, caldi, morbidi e traspiranti, da abbinare alle pantofole in tessuto, per non rinunciare mai ad avere uno stil impeccabile.
Riuscire a ritagliarsi un momento da dedicare solo a se stessi, coltivando un hobby o una passione, lontano dagli impegni domestici, lavorativi e familiari, è indispensabile per restare in equilibrio. Anche un’ora alla settimana può bastare: provare per credere!
Una buona idea è, anche in questo caso, quella di partire dagli essenziali.
Un guardaroba maschile che si rispetti non può fare a meno di determinati capi must have: un abito elegante e alcuni più casual per il lavoro, un cappotto e un giubbotto più sportivo, una discreta quantità di camicie da quelle più classiche fino alle sportive a fantasia o in flanella.
Non dimentichiamo poi i protagonisti dell’inverno:cardigan, maglioni a scollo a V, maglioni girocollo e dolcevita per affrontare il freddo sempre con uno stile perfetto.
Senza trascurare gli accessori: scarpe, cinture, cravatte, calze, sciarpe. Il consiglio è scegliere in base ai propri gusti, rispettando anche la propria fisicità e individuando i colori amici, che donano e fanno risaltare l’incarnato.
L’obiettivo deve essere costruire una sorta di guardaroba capsula in cui ciascun capo trova l’abbinamento perfetto, senza risultare mai stonato o fuori luogo.