Estate italiana


Dagli anni ’50 ad oggi un’estetica intramontabile e senza tempo.

Estate italiana: due parole che bastano da sole ad evocare uno scenario da cartolina: occhiali da sole, colori patinati, atmosfera rilassata ai tavolini di un bar sulla spiaggia, oppure in sella ad una vespa, col vento tra i capelli a scorrazzare per le vie del centro.

Dove? Per le stradine di una Roma assolata e invasa dai turisti di mezzo mondo, oppure sulla riviera ligure, elegante e raffinata, o ancora sulle acque smeraldo della costiera Sorrentina.

L’estate italiana richiama immediatamente alla memoria un immaginario fatto di colori, gusti, sapori e non solo. Bastano pochi ingredienti a cucinare un piatto che “sa” di dolcevita.
Non serve andare a rispolverare i divi di un passato in bianco e nero, l’estetica da estate italiana è un classico che vale oggi come negli anni ’50 con la sua atmosfera dal carattere iconico e fascinoso, che ha la stessa distinguibile identità anche in chiave moda, e allora come ricreare un look da “dolcevita”?

Innanzitutto puntare su tessuti leggeri, composti di fibre naturali e traspiranti, come il lino e il cotone, prediligendo colori chiari e luminosi.

Un outfit perfetto per la città - come per il lungomare o la campagna - si compone di articoli basic come il bermuda in cotone, irrinunciabile capo del guardaroba maschile dal taglio classico e sportivo al tempo stesso. Declinabile in chiave casual con t-shirt o con una camicia aperta, oppure con un tono leggermente più formale ma pur sempre easy, con la sola camicia di lino, portata morbida fuori dai pantaloni.

Per dare all’outfit un piglio più sportivo suggeriamo di abbinare ai bermuda una polo, come quella in cotone garment dyed, che grazie al particolare trattamento di tintura, rende il colore non uniforme e dona un ricercato effetto vintage. Con la sua vestibilità regular e il collo camicia tre bottoni, la polo rappresenta un autentico must-have; fresco e versatile, quello che ci vuole per ricreare un iconico look “da cartolina” e dall’aria casual chic.

Per completare l’outfit in perfetto stile Italiano non può mancare infine la giacca, come quella in 100% lino stonewashed, rifinita con taschino e tasche a toppa, che esalta la figura maschile e offre una vestibilità impeccabile e all’altezza di ogni situazione, ideale nelle occasioni formali come nel tempo libero.

 


translation missing: it.general.newsletter_popup.cookie_strip_html.