Trend costumi da uomo 2022: ecco gli imperdibili


Dalla nostalgia per il passato alla scoperta di nuove fantasie e colori. Vediamo insieme in questo articolo i 5 trend dell’anno per la moda mare maschile

L’occhio vuole la sua parte, anche al mare.
Ed ecco che la scelta del costume da bagno si trasforma, anche per l’uomo, in una scelta di stile, che racconta i propri gusti. Chi l’ha detto che in spiaggia bisogna rinunciare ad esprimere personalità?
Le tendenze 2022, poi, offrono davvero tanto in termini di proposte, variegate e molto diverse tra loro. Si va dalle righe e fantasie geometriche tipiche degli anni ‘50, all’ascesa del minimalismo anche nella moda mare, fino al ritorno delle fantasie floreali e degli eccessi anni Novanta dei costumi con logo in vista.
Ecco 5 imperdibili trend della moda mare uomo 2022 tra cui scegliere per uno stile inconfondibile anche sotto all’ombrellone.

Minimalismo anche in spiaggia.

Il trend minimalista che si sta affermando negli ultimi anni arriva anche in spiaggia e investe la moda mare. I costumi da scegliere sono monocolore, semplici anche nel taglio, che può essere scelto in base ad esigenze e gusti.
Dal costume lungo da surfista al classico boxer mare, quello che conta è scegliere un capo poco elaborato, senza fronzoli, che spicchi per le caratteristiche sartoriali e la qualità. Come i boxer mare a tinta unita Spada Roma disponibili in varie taglie e in 3 colori diversi.

Nineties are back.

Anche il ritorno agli anni Novanta è, in un certo senso, un ritorno ad uno stile minimalista, se non fosse per i loghi in vista, spesso anche di dimensioni importanti per controbilanciare la semplicità del costume, che rendono tutto più sporty e “exagerate”.

Focus Fantasie: floreale e marino.

All’affermarsi dello stile minimalista fa da contraltare un trend romantico e sognante che coinvolge anche la moda uomo: quello delle fantasie colorate.
Il tema floreale e quello marino vincono su tutti: dalle fantasie raffinate a piccoli fiori, come quelle di questi boxer Spada Roma disponibili in 3 colori, a quelle più estrose che raffigurano tucani e fondali marini, fino ad esplorare tutto il mondo sommerso con soggetti classici, come i pesciolini di questo costume, oppure più inusuali, come i granchi.

Righe e geometrie: ritorno agli anni Cinquanta.

Per i più tradizionalisti niente paura.
La SS 2022 non delude gli amanti di uno stile classico che guarda con nostalgia agli anni Cinquanta, quando i boxer da mare facevano la loro prima comparsa.
Ritornano in scena costumi dal taglio classico, con righe più o meno sottili e fantasie geometriche dal carattere bon ton e raffinato.

New in SS 22: colori pastello.

Tra le new entry della stagione si segnalano i colori pastello, che promettono di essere grandi protagonisti della moda uomo nei prossimi anni, anche nelle stagioni invernali.
Fino a poco fa considerati appannaggio della moda femminile, le tonalità pastello si stanno affermando in modo sempre più deciso anche nella moda uomo: perfette in inverno per valorizzare incarnati chiari e freddi, in estate esaltano l’abbronzatura, soprattutto se scelte per il costume da bagno, da abbinare ad una camicia in lino coordinata, tutto rigorosamente pastel mood.

Su Spada Roma trovi tantissime proposte di costumi da bagno da uomo in trend 2022 per assecondare ogni gusto e ogni stile. Visita il sito www.spadaroma.com e trova il boxer mare che fa per te!


translation missing: it.general.newsletter_popup.cookie_strip_html.