Look Uomo Estate 2022: 5 capi da mettere assolutamente in valigia


Quali sono i capi uomo must have dell’estate 2022 da mettere assolutamente in valigia? Scopriamolo insieme in questo articolo

L’estate è ormai alle porte e, con il caldo, arriva anche la voglia di partire per concedersi un momento di meritato relax, senza rinunciare allo stile.

Come fare la valigia in modo semplice e senza stress, assicurandosi al contempo di avere con sé i capi indispensabili e adatti ad ogni eventuale occasione?

Per chi non ama dover pensare all’aspetto organizzativo delle vacanze, ecco i nostri consigli per organizzare la valigia perfetta e la nostra selezione già pronta di 5 capi di abbigliamento maschile che non possono mancare in valigia, qualunque sia la tua destinazione.

Come organizzare la valigia perfetta per l’estate

Troppo grande o troppo piccola, troppo vuota o troppo piena: scegliere la valigia giusta non è mai semplice, eppure è il primo passo per organizzare una valigia comoda da trasportare e allo stesso tempo completa di tutto.

Il nostro consiglio è di scegliere la valigia in base al tipo di viaggio: trolley e valigie con rotelle sono ideali per viaggiare in aereo. Se di piccole dimensioni possono essere anche portate a bordo come bagaglio a mano.

Borse e borsoni morbidi invece sono consigliati per chi sceglie di viaggiare in auto, perché essendo più versatili si adattano meglio ad essere infilate nel portabagagli e possono essere facilmente trasportate a mano per brevi tragitti.

Infine, un set di valigia e borsa coordinate è ideale per viaggi più lunghi.

Non sai che valigia scegliere?

Qui trovi i nostri set di borse e valigie per ogni occasione, ideali per qualunque tipo di viaggio, da utilizzare singolarmente per viaggi brevi o da combinare per avere più spazio a disposizione, per lunghe vacanze di relax.

5 capi da mettere assolutamente in valigia

Una volta scelta la valigia adatta in base alle dimensioni e alla tipologia di viaggio, si passa alla fase più importante: come riempirla?

Prima di scoprire insieme la nostra selezione di 5 capi da mettere assolutamente in valigia, un ultimo consiglio! Prova ad applicare la regola del 3 per organizzare la tua valigia, ovvero: per ogni capo che veste la parte inferiore del corpo (bermuda o pantaloni) abbina almeno 3 capi per la parte superiore (t-shirt, polo, camicie), che sono quelli che cambierai più spesso.

In questo modo potrai sfoggiare look sempre nuovi mixando i capi tra loro senza portare con te tutto l’armadio, ma scegliendo accuratamente solo ciò che indosserai.

Quali che siano i tuoi gusti, ecco i 5 capi must have che non dovrebbero mai mancare nella tua valigia, a prescindere dalla destinazione.

  1. Bermuda.
    I bermuda sono il capo estivo per eccellenza, immancabili nel guardaroba maschile e nella valigia per le vacanze! I nostri bermuda dal taglio classico, disponibili in 3 colorazioni diverse, ti permettono di coniugare comfort ed eleganza, prestandosi ad abbinamenti sia casual che eleganti. Indossali con camicia e mocassini oppure con polo e espadrillas: in ogni caso avrai uno stile impeccabile.
  2. Polo.
    La polo, regina dell’estate, è un capo da non dimenticare perché grazie alla sua versatilità si presta a realizzare svariati look, casual o sportivi, dando sempre un tocco di classe inconfondibile. Non ti resta che scegliere il colore giusto dando un’occhiata alla nostra ampia selezione di
    polo qui


  3. Boxer Mare.
    Un costume da bagno è indispensabile qualunque sia la meta prescelta per le vacanze. Anche in montagna le occasioni per indossarlo non mancheranno, durante una giornata alla spa, alle terme o in piscina. Scegli il tuo modello preferito tra le proposte boxer mare di Spada Roma.


  4. Giacca Sahariana.
    Stesso discorso per una giacca a vento leggera, indispensabile qualunque sia la destinazione del viaggio, anche nei climi più caldi, per coprirsi in caso di maltempo improvviso e nelle sere d’estate più fresche. Scegli una giacca estiva, traspirante, dal taglio classico e semplice, come la nostra giacca sahariana disponibile in 2 colori.


  5. Espadrillas.
    Infine, per completare i tuoi look estivi e il nostro elenco dei 5 capi da uomo da mettere in valigia per l’estate, non potevano mancare le espadrillas. Comode, leggere, realizzate interamente in tela di cotone con texture velour, che dona un effetto vellutato, le nostre espadrillas sono il giusto compromesso tra un’eleganza senza tempo e la modernità dei look più alla moda. Scoprile nei vari colori disponibili qui.


Cerchi altri capi da mettere in valigia per dare inizio alla tua estate?

Completa il tuo guardaroba estivo acquistando nel nostro shop online www.spadaroma.com


translation missing: it.general.newsletter_popup.cookie_strip_html.