FREE SHIPPING IN ITALIA DA 99€

Compra ora, paga dopo, con Scalapay.

I codici sconto non sono cumulabili nel seguente periodo promozionale

Your cart

Your cart is empty

Outfit per viaggi autunnali: 3 mete ideali per un weekend

Outfit per viaggi autunnali: 3 mete ideali per un weekend Spada Le Canarie

Dove andare in autunno per un weekend fuori porta? Ecco i nostri consigli di viaggio e di abbigliamento adatto ad ogni destinazione.

L’autunno è da sempre la stagione ideale per viaggiare.

Non lunghi soggiorni, ma brevi gite fuori porta, weekend in Italia o all’estero per visitare città d’arte, piccoli borghi gioielli dell’architettura o mete paesaggisticamente interessanti.

Ecco i nostri consigli con 3 destinazioni e outfit ideali per un breve viaggio autunnale all’insegna della cultura e del relax.

Relax, paesaggi e mare alle Canarie

Destinazione ideale per chi desidera trascorrere del tempo all’aria aperta e godere di paesaggi mozzafiato. Situate al largo della costa nord-occidentale dell’Africa, le Canarie godono durante l’autunno di un clima mite, che spesso supera i 20 gradi.

Per questo motivo sono una meta molto gettonata in questo periodo dell’anno, anche perché consentono di spogliarsi dagli abiti ormai quasi invernali per riempire la valigia con capi più leggeri.

Cosa mettere in valigia?

Avrai decisamente bisogno di un costume da bagno, ma anche di una giacca leggera e comoda, come questa giacca sahariana, da usare durante le escursioni e per proteggerti dal fresco della sera: tra notte e giorno infatti c’è una discreta escursione termica, quindi la soluzione perfetta è fare una valigia intelligente, con camicie e polo in cotone ma anche un maglione, un gilet o un cardigan, che ti permetta di vestirti a strati.

Per un weekend mordi e fuggi sarà possibile viaggiare leggeri, sostituendo trolley e valigie con un più piccolo e compatto borsone, come questo in canvas, da portare anche direttamente con sé in aereo.

Architettura e clima natalizio a Bruges

Chi ama invece l’architettura e gli scenari urbani tipici del nord Europa non potrà non amare Bruges, piccola perla delle Fiandre affacciata sul Mare del Nord, nella parte occidentale del Belgio, dove assaporare l’ottima cucina tipica e lasciarsi ammaliare dal clima decisamente natalizio, anche in autunno.

Cosa mettere in valigia?

L’abbigliamento ideale per questa destinazione è tipicamente invernale: a quelle latitudini, l’autunno può essere anche molto rigido. Inoltre l’umidità proveniente dal mare richiede di proteggersi con un giubbotto caldo, meglio se con cappuccio, pantaloni in misto lana, flanella o velluto e maglioni in cachemire anche a collo alto oppure maglioni imbottiti, come questo cardigan con inserti in alcantara, per chi davvero teme il freddo.

I minimalisti riusciranno a far stare tutto l’occorrente in un borsone da viaggio: perfetto questo in tartan, che con la sua trama caratteristica si addice a look invernali. In alternativa, 

nello stesso tessuto è possibile optare per un trolley, anche questo in tartan, comodo e allo stesso tempo più spazioso, per chi non vuole rinunciare a portare un maglione in più.

Città e borghi d’arte in Italia

Restare in Italia è sempre un’ottima scelta, soprattutto per chi ha poco tempo e preferisce spostarsi in treno o in auto invece che in aereo. Alle città d’arte più note come Firenze e Venezia si affiancano piccoli borghi e città meno conosciute ma di grande attrattiva, come Orvieto, Treviso o Verona, ognuna con il suo fascino speciale.

Cosa mettere in valigia?

Il guardaroba per questo tipo di viaggio dovrà adattarsi al clima della destinazione scelta, ma in linea di massima avrai bisogno di un giubbino più o meno leggero, dal gilet imbottito a questa field jacket, ideale per i mezzi tempi, di pantaloni versatili come questi in garbardine di cotone con 5 tasche e di un cardigan con zip versatile, perfetto per essere indossato sia di giorno che di sera.

Il treno permette di viaggiare comodi senza rinunciare allo stile, scegliendo un bagaglio senza limiti di spazio, come questo elegante trolley blu navy con inserti in pelle dark brown, da abbinare, per chi ha in mente un soggiorno più lungo rispetto ad un semplice weekend, al borsone in canvas coordinato.

 

Quale destinazione sceglierai per il tuo viaggio autunnale?

Ti aspettiamo su www.spadaroma.com per lo shopping!

Previous post
Next post